giovedì 22 dicembre 2011

Brescia Bergamo on the Freeway

Lunga pausa per i Bubba: il periodo autunnale non offre un calendario fitto di appuntamenti e francamente stavamo strascurando il blog; per questo il coach ci infliggerà un sacco di burpee, spero.
Nel frattempo, per non rammollirci troppo, una compagine Bubbica ha partecipato al mitico torneo CelaDalmine organizzato dalla squadra delle Mucche al pascolo di Bergamo. 

Il torneo è inaspettatamente indoor, nonostante ci saremmo aspettati praterie e pascoli tempestati di mucche. Colti alla sprovvista, ci spogliamo dei nostri Lederhosen e proviamo a imbastire un torneo.
Partiamo subito con qualche sonora lasagna dietro le orecchie disputando la prima partita contro gli Amici di Maria, che si classificheranno secondi a fine torneo. E' poi la volta dei Vola e a seguire dei Feel Free; il risultato cambia nei numeri ma non nella sintesi: altre sconfitte inanellate. Perdiamo anche la recovery contro i Frasba dal Lac nonostante tutti i bookmakers ci dessere in schiacciante vittoria ma, dato il clima degli ultimi giorni, ci è sembrato giusto vendere la partita e guadagnare sulle scommesse. E che nessuno mi venga a dire che l'Ultimate è uno sport mino eh! Ci siamo pagati 3 spume alle ACLI con gli introiti.
Esaurita la prima giornata, arriva la prova più difficile per il nostro team: il party del sabato sera. Per l'occasione, abbiamo preferito mantenere un basso profilo, in modo da non essere sopra le righe e mantenere il rigore che la nostra professionalità sportiva giustamente ci impone.




Purtroppo questo appuntamento è stato anche il primo party di una giovane matricola bubbica, il buon Wolf (dovrebbe avere anche un nome vero, ma lo ignoriamo e continueremo a farlo); il ragazzo si è subito inserito bene capendo al volo quali corde toccare nella sensibilità bubbica: il vino è una corda mooooolto rumorosa.

Le partite della domenica ci hanno visto ancora zoppicare, vincendo solo l'ultimissima partita contro la squadra dei corsisti di Bergamo a cui vanno tutti i nostri complimenti per il gioco espresso nonostante la scarsa esperienza alle spalle.

Nota a margine ma nemmeno troppo, un pò di bubba ha vinto il torneo. Infatti uno dei nostri massimi esponenti (il Fedez, alias Buuubino, Ilricciolinodeibubba, Zizzania, Allergia e Samurai) ha giocato nella compagine della Happy Family che ha poi vinto il torneo. Beh la squadra non era niente male davvero: giocatori di esperienza, ottimi atleti e soprattutto grandi animali da party che si sono distinti sia di giorno sul campo che nottetempo. In mezzo a loro, il Nostro ha ben figurato esibendosi in tuffi alla Benji Price e in lame da samurai.

Beh, penserete che il torneo sia stato disastro vero? E invece è stato molto utile ed è andato grosso modo come pianificato. Siamo andati con una squadra "giovane" sia nelle persone, con parecchi giocatori che solo da poco hanno scoperto l'ultimate, e altri giocatori mutuati a ruoli che normalmente non coprono. Abbiamo corso, saltato, lanciato dischi e insulti ma alla fine abbiamo comunque trovato modo di trarre divertimento ed esperienza da queste due fantastiche giornate che le Mucche al Pascolo hanno organizzato. 

I prossimi giorni, le pagelle!





Nessun commento:

Posta un commento