mercoledì 5 ottobre 2011

Le Pirladies e il Bologna is Back


Eccole eccole sono loro! Le super eroine in divisa #FF0090!
Tutto ebbe inizio nelle acque salate di quel di Lignano Sabbiadoro. Dopo l’ennessima asfaltata subita ai WCBU da Laura e Claudia e l’ennesimo bagno per recuperare le forze perdute durante le massacranti corse su e giù per i campi sabbiosi, i loro sguardi si incrociarono e fu subito ammmore:” perché non unire le nostre forze ovariche al prossimo Bologna’s Back!?”.
Ebbene sì, ce la si fece. Le donnine bresciane e viareggine si fusero in un’entità sola: le PIRLADIES!
Le due accezioni del “prefisso” PIRL rievocavano sensazioni piacevolmente differenti a seconda della provenienza. Le Piratesseà Pirlatesse sentivano il calore di casa, la bresciane si lasciavano abbandonare al sacro richiamo del Pirlo natìo.
Le prime parole de “UN CAPITANO C’E’ SOLO UN CAPITANO!” Claudia ricevettero un felice consenso da parte di tutte: “Non me interessa il risultato. Pe mmmè se po’ arrivà ultime e no vince nulla. L’importante è hhe ce la giohhiamo! Dai rEga!”

L’onore di togliere la pellicola di protezione delle Pirladies viene conferito alle donne emilianromagnole: le Seven Fighters.  L’illusione di poter portare a casa senza rodaggio la prima partita annebbia la concentrazione delle nostre eroine che mettono in tasca 4 mete, ma ne subiscono ben 9. Le schedule parlano chiaro: “terzo CERCHIO” e poi subito in campo contro le autoctone DDT! Non ci Danno Del Tempo per recuperare il fiato e accusiamo il colpo: 12-3 e tanta voglia di vincere.
Segrete psicostrategie malefiche vengono messe in atto durante l’ultima partita della mattinata contro le Apucche bergamott&torinesi. Pressione costante in difesa, pioggia di intercetti e sparoni convertiti in mete. 4-7: VITTORIA!
Le (“bimbe” è stato bandito) giovanissime bolognesi, finiti i compiti ricevuti in mattinata da fare per il lunedì, ci raggiungono in massa ai campi del Record per giocare al giuoco dell’ultimate frisbee.  Evidentemente il pranzo a base di sottoaceti provenienti da Ashlylandia altera l’armonia di squadra: subiamo la coppadelnonno, non troviamo il cucchiaino per papparcela e perdiamo maldestramente al cup 6-7.
Nebbia al party. Ricordo passatelle con i Pirati, strusciamenti divini, carciofi volanti, fogliame in agitazione e uno strano SBONK…sembrava quasi il rumore di una testa sbattuta contro la realtà. Mah.
Parcheggio memorabile SUL campo la Domenica mattina. Perché usare le strade quando le riserve naturali ci offrono la comodità di arrivare direttamente in partita?
Al nostro arrivo le Tequila Boom Boom hanno ormai finito il riscaldamento. Noi stiamo ancora digerendo la colazione. Nostra culpa!
Consapevoli della presenza di noti nomi dell’ultimate femminile ce la mettiamo QUASI tutta. Ce la giochiamo molto più del previsto…quando in campo vengono schierate le giovani riminesi. Appena il tempo comincia a stringere, le TBB schierano il trio divino e per noi non c’è più nulla da fare. 4-9 e piedi dolenti.
Le Tane Malefiche padovane riescono ad abbattere il morale della nostra capitana…oltre che il match. 11 a 3 e tanta voglia di antidolorifici.  
Elisa è costretta ad abbandonarci per tornare in patria. Rimaniamo in 8 con 6 partite sulle spalle da 50 min e tante vesciche. Ce la si può fare! Dai raga! Andiamo a spaccare i culi ai passeri!

Pà papapà papapà papapà pà papapà papapà papapà pà papapà papapà papapà Piiiiiiiirladies!

Carica a mille, Apucche devastate per la doppietta sotto il sole cocente e Ashley con lo sparo perfetto ci permettono di asfaltare per la seconda volta il connubio tra Beefree & MucchealPascolo.
Rimane solo un obiettivo da crocettare: mangiarci le gggiovanibolognesi!
E così fu. Dominio totale per tutta la partita.
Le Pirladies vincono anche la finale conquistando il PRIMO POSTO del POOL BASSO!

5° in classifica generale…tanta roba!

Ed ora…le pagelle!

SuperMoulinexMaura - Canna da pesca
Sampei je fa na pippa! Maura c’è. Il mulinello c’è. Il cappello … azzo manca! 
Corre su è giù per il campo come il Pesce Veloce Del Baltico, aspetta il momento giusto e zaaac abbocca mettendo in tasca utilissime mete. Penetra nella giovinecoppabolognese come se nulla fosse fornendo utilissimi aiuti alle portatrici. Presa dalla foga, alcune volte lancia dischi al “vento” confidando nella sua clemenza…poco clemente. Ferma sostenitrice, assieme alle altre Pirladies, della capitana in crisi: ce la si può fare! Lei si che ci vede lungo! Bonk. Voto: 7/8

GloriGlò Patelli – Il lepidottero
Solo per lei l’oroscopo cinese dovrebbe inventare un nuovo segno: la farfalla!
Tra uno “svulazza svulazza” “qualche” presa la scazza, ma se quando hai bisogno di lei lì, proprio lì, esattamente lì….LEI C’E’…..cosa chiedere di più?
Contro la coppa la sua presenza saltellante in campo è fondamentale. In difesa le lunghe antenne intercettano un’infinità di dischi salvando mete irreali. Bonk. Discussioni sulla dualità della realtà stanno ancora riempiendo le bocche dei suoi compagni di squadra. Qualcuna la capoccia l’ha sbattuta. Artri vivevano li accanto ar Cuppolone. Oh toh guarda che compare: “Alla prossima puntata!”. Yeeeee! Voto: 7

La Fantinato - scimmia o tigre!?
Nel nuovo ruolo di portatrice risente positivamente del Burla e tira fuori il suo animo scimmiesco: le sue mani dotate di pollici opponibili riescono a raggiungere frisbee che sembravano ormai persi. Gira bene il disco a parte qualche lancio un po troppo agressivo che sfonda pure le mani delle compagne.  Ma in quanto aggressività da il suo meglio in difesa togliendosi qualche soddisfazione con un hand block che le serve per mettere in chiaro che di scimmia allucinata sotto effetto ultimate ce n'è una sola ed è lei!
Resiste fino all'ultimo grazie a una dose massiccia di antidolorifici e la voglia di spaccare i culi che in capo è sempre con lei!
Per la collezione "I love my disc, my disc loves me": la Fantinato. Voto 8+

ClaudiaDiMiceli – ParolaGiustaAlMomentoGiusto.
Ottima portatrice e dispensatrice di consigli.  Nel momento di abbattimento psicofisico sei riuscita ad assorbire la nostra voglia di rivederti sorridente e fiduciosa. Brava!
Unico neo: ci hai svelato la tattica vincente del “sempresinistra”  solo in semifinale. In effetti non avevamo il diritto di vincere il nostro primo torneo senza il timore nei nostri confronti degli avversari!
Capitana perfetta per delle pirladies con tanta voglia di spaccare i culi ai passeri. Voto: 9


E quelle powered by CaptainClaudia:
Grazie Naria Park : nonostante fosse il tuo primo torneo al femminile, ti sei impegnata al max, ottimi gli anticipi e le prese, brava continua cosi.
Grazie Claudia Facchini : questo è stato il tuo torneo, brava sugli anticipi erano tutti tuoi i dischi, brava nella corsa e nelle prese. scarsuccia ancora con la lettura del disco. Giochi molto meglio quando non sei sotto pressione.
Grazie Laura Fantinato : ottima portatrice, giri bene il disco anche se ogni tanto scazzi con gli svolazzini troppo alti, migliora quelli e sarai ok!!! 
Grazie Gloria Patelli : brava nella ricezione, venivi sempre incontro al disco, ottime le prese anche se ogni tanto scazzavi, migliora un pò la corsa e poi sarai perfetta. Altro che 4 di Fedez Vantadori io ti do 7!! 
Grazie Maura Malgaretti : molto brava nella corsa, eri perfetta per andare lunga!! brava negli anticipi, potresti essere una giocatrice completa, allenati con continuità!!! 
Grazie Elisa Brunetti : grazie mille per l'aiuto che hai dato alla squadra, nonostante le cose che ti sono accadute! brava ti facevi vedere spesso e giri bene il disco, tranne quando hai furia di voler lanciare subito!! 
Thanks Ashlie : good player, both to spin the disc is going to receive long, have encouraged the team with your scream pa pa pa pa pa pa pa pa pa pa pa pa pa pa pa pa pa pa pirrrrrrrrrrrrrrrr ladies!!! 
Grazie Elena Dolfi : sei migliorata con i movimenti in campo, ti fai vedere molto di più, cerca di essere più sicura nelle prese e negli scatti!! per il resto ok!!

Classifica WOMEN DIVISION:

1.TEQUILA BOOM BOOM
2.Cusb DDT
3.Seven Fighters
4.Tane Malefiche
5.Pirladies
6.Cusb Red Bulls
7.Apucche

SOTG: Seven Fighters

1 commento:

  1. Brave le bimbe di Brescia, le donne di Viareggio e la valchiria americana!!!

    RispondiElimina