mercoledì 20 luglio 2011

I B.u.b.b.a. danno spettacolo in Valsugana


B.u.b.b.a. & PickUp
Grande avventura fra le montagne trentine per i B.u.b.b.a. che il 9 e 10 luglio hanno dato l'assalto al Dolomites Disc Trentino, primo torneo organizzato alla perfezione dagli amici U.F.O. a Pergine Valsugana. Abbandonata l'afa della pianura padana e archiviato l'ottimo welcome-pasta-party del venerdì sera, i nostri eroi si ritrovano in campo sabato mattina in buon numero (addirittura 15) e in grande forma nonostante i guastatori delle squadre avversarie abbiano tentato di sabotare il risposo notturno russando oltre i 120 decibel.


Prima sfida contro i Volamodena, joint venture di Voladora e Disco stu. Partiamo con l'aggressività giusta in difesa e nonostante un buon numero di errori in attacco riusciamo a chiudere la partita sul 9-2. La difesa tiene anche contro il Pick-Up(powered by Mucche al Pascolo), l'attacco è ancora poco preciso ma alla fine dei 45 minuti siamo sopra 8-4. Dopo pranzo è ora di affrontare i Jokers, giovane formazione della galassia bolognese, contro cui ci svegliamo anche in attacco, prendiamo il largo da subito e chiudiamo il match sul 10-2. L'ultima partita della giornata è contro la Nazionale Under 17 ed è un vero onore per noi anzianotti guardare in faccia chi ci asfalterà fra qualche anno. Fortunatamente almeno per ora il fisico è decisamente dalla nostra parte e ci consente di portare a casa un altro 10-2. Party time!! La cena tipica trentina è davvero gustosa e la serata vola via tranquilla fra birra e musica ska, la stanchezza delle quattro partite affrontate si fa sentire e non ci sono party heroes questa volta fra i B.u.b.b.a.
I perfetti campi dell'impianto di Pergine ci accolgono anche domenica mattina per le 2 partite del minipool alto. Nella prima affrontiamo i 45 Furie, classificatisi secondi nell'altro girone. La zona che ci schierano contro ci ostacola soprattutto al momento di attaccare la meta, ci muoviamo male e facciamo scelte frettolose per tutta la partita. Rimaniamo comunque punto a punto fino al cap in cui riusciamo a portare a casa la vittoria 8-7 grazie ad un ultimo attacco condotto con grande lucidità. Siamo in finale!!
L'ultima ed ininfluente partita dei gironi è contro una Milano che gioca a nascondersi in vista della finale. Andiamo a vincere al cap 9-7
, anche se ci rendiamo conto che gli avversari non hanno sfruttato la zona ed i loro 3 innesti provenienti dalla Frasba dal Lac che ahimè si riveleranno invece determinanti qualche ora più tardi.
La finale 1°-2° posto infatti si rivela da subito un'altra storia. La loro coppa molto ben realizzata ed il vento svelano tutta la nostra inesperienza, pariamo molto male e dopo qualche minuto di errori e di sfortuna siamo già sotto 0-4. Non ci arrendiamo e guadagniamo un po' di fiducia in attacco, riusciamo a mettere a segno la nostra prima meta, Milano passa alla difesa ad uomo e riusciamo a recuperare qualche meta ma non basta: il punteggio finale di 6-8 ci vede soccombere ma contro una squadra che oltre ad essere la più forte del torneo, ha anche decisamente meritato la vittoria in finale. Inoltre, un'indagine notturna ha svelato che il martello pneumatico che teneva sveglia metà palestra (tra cui noi) altri non era che Aud, componente e Leader della squadra medeghina; stiamo studiando le contromisure per il prossimo torneo.
La sconfitta ci rattrista solo per un attimo perché è più grande la gioia per aver raggiunto la nostra prima finale, e la soddisfazione per la striscia di 13 vittorie consecutive che abbiamo inanellato dalla la fase finale del Missuldisc fino alla finale del DDT.
Chiudiamo questa cronaca con i nostri grandissimi complimenti agli U.F.O. e a tutta la Polisportiva Oltrefersina per l'organizzazione davvero impeccabile e per i campi di livello altissimo che sono riusciti a metterci a disposizione ad un costo davvero contenuto. Grazie e all'anno prossimo!

Classifica:

1. Ultimate Milano
2. B.u.b.b.a. Brescia
3. Jokers Budrio
4. 45furie Forlì/ravenna/Cesena
5. DDT (pick up)
6. VolaModena
7. UFo Pergine
8. Nazionale U17
9. Dragonfly Povegliano

10.Bra Bologna

S.o.t.g. 45furie



Timeout in finale

4 commenti:

  1. @Aud quando sei sveglio ;)

    RispondiElimina
  2. Un piacere leggere la vs. cronaca e un piacere avervi avuto tra i nostri ospiti... in attesa di un prossimo interessante triangolare :-)

    RispondiElimina