venerdì 13 maggio 2011

Missuldisc 2011

I B.U.B.B.A. versione Missuldisc 2011
Nel 2011 dei B.u.b.b.a. il weekend del 7 e 8 maggio significa la prova più attesa, lo sforzo più intenso, la sfida più stimolante, la performance per cui tutta la squadra si allena duramente dal 2009: il primo torneo all-inclusive con alcolici illimitati.
E’ quindi con la determinazione di chi si è preparato a lungo per raggiungere il suo obiettivo che ci mettiamo in auto la sera del 6, regalando a tempo di record la prima bubbata del fine settimana. L’autista cusbus Fedez, tradito dal navigatore del suo fido game boy, sbaglia ogni strada sbagliabile ed è costretto ad inventarsi un’improbabile (ma efficace) posto di blocco per giustificare l’imbarazzante ritardo: ciò ha impedito a Poz di espandere il cosmo della sua ira già dal venerdì sera. Montate le tende ci accolgono i Frasba e la loro fantastica birra artigianale, a cui diamo il giusto tributo facendola terminare il prima possibile.

La prima partita di sabato è un grande classico per i B.u.b.b.a.: esordio in girone contro la squadra che vincerà il torneo. Stavolta sono i Dentifrix, pickup di Parigi che parte decisamente disunito ed assonnato, concedendoci molto e lasciandoci allungare fino al 4-1 a metà partita. Da qui la musica cambia, noi ci addormentiamo e loro esprimono il loro vero livello soprattutto in attacco. Finisce 11-6 e ci lascia un po’ di rimpianti.
Proviamo a riprenderci nella seconda partita di girone, giocata contro una Frasba a ranghi ridotti visto l’impegno nell'organizzazione del torneo. Ne nasce una bella partita equilibrata che ci vede soccombere 7-5 solo a causa della nostra mancanza di intelligenza, dei nostri errori in presa e della capacità di sfruttarli che dimostrano i nostri squisiti ospiti.
Gli eroi della beer race
La terza partita del girone è contro Bologna (gironcino niente male, vero?!). Lottiamo in difesa ad uomo e in coppa Idaho, e quando questa gira a dovere riusciamo a mettere in seria difficoltà l’attacco avversario. In attacco teniamo duro e lo scontro rimane alla pari fino al 4-4, la scarsità di cambi maschili inizia però a farsi sentire (Fedez e Poz non escono mai dal campo) subiamo il doppio break del 6-4, Poz perde la testa e il nostro gioco diventa frettoloso e sterile, sia in attacco che in difesa. Si chiude con un 10-5 che non rappresenta appieno ciò che si è visto in campo.
Ci proviamo a rifare con la Beer Race dove il nostro team di specialisti formato da BarbiFedeZ, PeecoraGirl Maura, Chubbox e Dominic Turbativa D’Asta ci permette di raggiungere un secondo posto dietro la rappresentativa milanese che lascia un pò di amaro in bocca (oltre a tanto sapore di luppolo).
La nostra vera partita però inizia dalle 20:00 di sera: da bravi ospiti dovevamo assolutamente fare onore alla formula all-inclusive dei Frasba (che il Signore li abbia in gloria) non rifiutando nemmeno una bevuta. Penso che in questo ci siamo fatti ampiamente onore. Inoltre abbiamo sfoggiato un costume di squadra niente male: un bello snake componibile che si è allungato tra i giocatori festanti un poco alla volta facendo partire un sano trenino; e che sia chiaro: in nessuna festa alcolica può mancare un pacchianissimo trenino su musica a caso, eh! Meritavamo secondo me maggiore fortuna con questo suppa costume, ma vabbè sarà per il prossimo anno.
Lo snake dominatore di party
Abbiamo quindi sfoderato i nostri costumi nerd personali (ebbene sì, siamo i pro delle cazzate e se c’è da travestirsi non ci facciamo mai mancare nulla): Sub Zero, Skorpion, Reptile e NoobSaibot direttamente da Mortal Kombat, un poker di personaggi di Mario Kart, una suppasexy Lara Croft (accompagnata da un omino scuro, boh) ed infine la vincitrice del best female costume, ovvero Kitana.
Da qui in poi i ricordi sono confusi. C’è chi parla di combattimenti all’ultimo sangue tra Kitana e personaggi di Street Fighter, altri hanno visto Scorpion emettere più fumo del necessario, alcuni hanno visto draghi volanti e i campi in erba rivoltarsi su se stessi inghiottendo la mucca viola della Milka. Sta di fatto che, dicono, sia stato un gran party. Evviva la Cointreau race!!
Domenica ripartiamo con tre giocatori in meno: Laura scavigliata, Chube ubriaco e Chube dannoso. Nonostante un ottima partenza contro la squadra di Milano, che trasudava rhum ad ogni scatto, ci siamo fatti raggiungere e superare con una mitragliata di errori, cazzate, prese sbagliata ecc. Insomma, una serie di Bubbate; peccato perchè la sensazione era quella di poter potare a casa la partita se solo fossimo stati appena più precisi, convinti e meno ubriachi dalla sera prima.
La seconda partita si è svolta con la miglior squadra di Sardegna: il Cagliari. I piciòcus erano in un bel numero e soprattutto al loro primo torneo; gli aspiranti frisboleros sardi dimostrano di crederci davvero e cercano di fare del loro meglio. La nostra maggiore esperienza ci permette di vincere con ampio margine. Vedere nascere e crescere nuove squadre ci riempie di gioia e ci fa ricordare quanti sforzi abbiamo fatto per migliorare e raggiungere il nostro attuale discreto livello.
L’ultima partita è stata la più soddisfacente: finale 13-14esimo posto contro i BeeFree di Torino. Bella squadra: solida, esperta e tecnicamente molto valida. Abbiamo iniziato subito forte: qualche sparo andato bene, una buona dose di pragmatismo sugli errori degli avversari e tranquillità sul campo. Questo ci ha permesso di macinare punti di vantaggio mantenendone qualcuno fino alla fine dell’incontro, nonostante gli avversari non mollassero riuscendo a rimontare parte del gap nella seconda metà di partita.
Chiudiamo quindi il Missuldisc con il seguente bilancio:
- 13esimo posto: poteva andare anche peggio.
- grande prestazione al party
- pessima prestazione il giorno dopo
- il punto 2 e 3 sono la classica coperta corta....peccato...



Classifica:
1. DENTIFRIX – PARIGI
2. CODEWIZ – GINEVRA
3. SUDSEE – COSTANZA
4. CUSB – BOLOGNA
5. PIRATES – VIAREGGIO
6. GRIFFIN’S LEHERE – GREIFSWALD
7. FRASBA DAL LAC – COMO
8. GNADELOS – ZUG
9. VERTIGO – NOVA GORICA
10. UFO – TRENTO
11. NDP – PICK UP
12. YAPPANTONIO – MILANO
13. BUBBA – BRESCIA
14. BEEFREE – TORINO
15. SESQUIDISTUS – STRASBURGO
16. SBRONZETTI – CAGLIARI
SPIRIT OF THE GAME: SUDSEE – COSTANZA
PARTY:
•BEST TEAM EFFORT: DENTIFRIX
•END OF PARTY: CHIARA – FORLI’
•MIGLIOR COSTUME MASCHILE: ASTO&ASTO – FRASBA
MIGLIOR COSTUME FEMMINILE: LAURA – BRESCIA
BEER RACE: YAPPANTONIO – MILANO
VIDEOGAME: MUMU – DENTIFRIX

Nessun commento:

Posta un commento