lunedì 30 aprile 2012

Parma: vento e nazionali.

Più vento che nazionali a dire il vero, ma tant'è: i giochi sono ormai fatti e questo post è semplicemente un report rapido e asettico dei risultati ottenuti.
I punteggi finali dovrebbero essere corretti: il sito FIFD non è ancora aggiornato, ma in fondo sono passati solo 10 giorni scarsi.
 
Le condizioni meteo non sono il massimo: giornata soleggiata ma con forte vento, pure rafficato.
Prima partita ci vede partire baldanzosi contro i Voladora. Bella vittoria da parte nostra per 11-2. Da considerare il fatto che la tappa è organizzata proprio dai ragazzi di Parma che, verosimilmente, hanno sulle spalle un impegno maggiore del nostro.
Mentre ci smangiucchiamo il pranzo, assisistiamo anche alla partita delle "nostre" Pirladies contro un'altra squadra femminile di cui, mea culpa, non ricordo il nome.
Le nostre mani quadrate fanno un ottimo lavoro contro i Pirates riuscendo a schiantare mille dischi sulla loro coppa. A proposito, vi abbiamo mai detto che ODIAMO la coppa dei Pirates?!!? Il finale è 11-7 per i Viareggini che, tradotto in termini di punteggio, è 3 pt. per loro e unbeneamatocazzodiniente per noi. Molto male per la classifica. Da aggiungere anche che durante la partita abbiamo anche subito un allegro Callahan che grida vendetta; sia chiaro, nessuna vendetta contro Viareggio ma i Bubba tutti si aspettano che gli attori di tale marcatura (uno popputo e uno rossiccio...ammicco....ammicco...) portino delle sane birre ad un allenamento per asciugare il nostro arido cuore.
Nell'ultima partita, perdiamo completamente la bussola facendo scelte sbagliate, lanci imprecisi e facendoci dominare completamente dai DiscoStu che alla fine conquistano meritatamente la vittoria con 11-8.
 
Ce ne torniamo a casa con le pive nel sacco, come diceva un noto poeta italiano degli anni novanta. Però abbiamo accumulato parecchia esperienza, soprattutto i ragazzi nuovissimi che giocano con noi solo da settembre e diciamo che possiamo solo far meglio nelle prossime occasioni.
 
Il prossimo appuntamento per i nazionali è il 6 maggio e guard un pò: a Brescia!

1 commento:

  1. chiedi e ti sarà dato: le Pirladies han disputato una ventosa amichevole con le Misscoldisco, fusione femminile parma-modena :)

    RispondiElimina