giovedì 30 giugno 2011

Nazionali CIU 2011


Care lettrici, cari lettori appasionati,
aggiungiamo una perlina alla nostra già luccicante e piacevolissima inanellata di tornei: abbiamo infatti partecipato alla fase finale dei campionati nazionali di UltimateFrisbee (CIU, infattamente). E come è andata? Avete già letto i risultati sulla gazza o siete divorati dalla curiosità? Non attendete oltre, continuate a leggiucchiare...




Ebbene, essendo entrati solo nella fase finale, abbiamo giustamente incontrato solo il fondo della classifica: eravamo ultimi tra gli ultimi. Però, qui viene il bello, partita dopo partita abbiamo guadagnato posizioni in classifica chiudendo con un ragguardevole 13 posto assoluto; per inciso, era il massimo a cui potevamo ambire.
La nostra gioia è stata seconda solo all'entusiasmo per il mitico concerto dei Sonhora: una punizione sproporzionata a qualsiasi delitto abbiamo commesso o potremmo mai commettere. Nonostante tutto, abbiamo dato il nostro contributo alla buona riuscita del concertino.

Parlando del torneo, dobbiamo anzitutto ringraziare i ragazzi di Bologna: i giovanissimi RedBull; questa è chiaramente una sviolinata/leccatadiculo in previsione del fatto che i suddetti tra qualche anno ci pialleranno ad occhi chiusi: meglio tenerseli buoni và. Un altro ringraziamento particolare va ai mitici Frasba: grazie a dei poteri che ancora noi non abbiamo sviluppato completamente, hanno fatto comparire un carrello del supermercato ripieno di prelibatezze e zuccherini per far riassorbire l'acido lattico e alzare il morale del torneo.

Prossimi appuntamenti?

  1. Torneo HAT a Viareggio 2/3 luglio
  2. Dolomiti Disc Tournament 9/10 luglio
...ci riconoscerete dalla beltà delle nostre chiappette...





2 commenti: