lunedì 27 dicembre 2010

CeLaDalmine, miglior prestazione di sempre!

Ebbene sì, reggetevi forte sulle vostre sedie e ammirate la beltà delle nuove maglie dell'Ultimate Frisbee Brescia!
Finito l'iniziale momento di giubilo e gaudio, passiamo alla notizia triste: buona parte di queste magliette è andata persa al torneo di Bergamo.Come "quale torneo"?!?!?! Ma il famigerato CeLaDalmine, torneo di 2 giorni in quel di Bergamo, praticamente dai nostri cugini maggiori (quelli che una volta sono caduti in moto e quando si sono tolti il casco gli si è aperta in due la testa, giuro!).

Comunque sia, facezie e sparizioni a parte, il torneo è andato molto bene per la nostra compagine: eravamo un gruppo molto numeroso e ciò ci ha permesso di aiutare i DiscoStu di Modena decimati dagli infortuni; dal canto loro, ci hanno ripagato con grande spirito e soprattutto tantissimi consigli utili.
La prima giornata è andata decisamente male: nonostante sfoggiassimo nuove divise da combattimento, gli avversari inspiegabilmente non si sono arresi e ci hanno bellamente battuto in tutte e 4 le partite disputate. Siamo però riusciti a mantenere il morale alto: durante la serata, Dio Bacco e Mister Luppolo ci hanno dato la carica giusta per ripresentarci combattivi sui campi. Infatti abbiamo inanellato tre vittorie consecutive che ci hanno permesso di raggiungere la nona piazza, ovvero il meglio del peggio del torneo nonchè nostro miglior piazzamento di sempre! Braccia al cielo gridando tutti EEEEEEEEEEE!!!

Entrando nel tennico abbiamo potuto contare su un'ottima prova di una nostra ragazza esordiente, Laura: non si è fatta mettere i piedi in testa da nessuno e anzi penso abbia morsicato qualche polpaccio delle avversarie. Nonostante lo sbandamento iniziale, abbiamo poi messo in campo una coppa corretta Grappa che ha messo in difficoltà squadre molto più esperte di noi; per questo risultato dobbiamo ringraziare la nostra "carne da macello" della prima coppa: Ely, Eri, Glo, Laura, Dani hanno fatto praticamente tutto il lavoro.
Dobbiamo ancora rodare bene i movimenti in campo, ma aver visto la fantastica finale tra Frasba e Bologna ha messo in piena luce le differenze ancora enormi tra il nostro attuale gioco e quello che dovrebbe divenire; ovviamente, questo è per noi uno stimolo a fare sempre meglio, ci mancheresse!
Per la cronaca, il torneo è stato vinto dai Tagliagole di Bologna nella già citata finale con i Frasba; lo SOTG è invece andato meritatamente alla compagine, penso, della Lettonia.

Da questo torneo ce ne andiamo con un pizzico di fiducia in più nei nostri mezzi ma anche con dei grandi interrogativi:
Fede riuscirà a perdere i punti guadagnati?
Poz si è davvero rifatto il seno?
Che nome dovremmo darci: AlcoolWarriors come ci chiedono tutti? O SuiniDivini? O anche BresciaUltimateBigBoobsAssociation?
e soprattutto.....dove cazzo sono finite le altre magliette!?!?!?

1 commento:

  1. Io per il nome voto B.U.B.B.A.!!!
    per le vostre maglie purtroppo nessuna news..però ho visto il sindaco di Dalmine passeggiare allegramente con una delle vostre maglie...bah.
    giampj

    RispondiElimina