mercoledì 28 aprile 2010

Carnevultimate 2010!

Tra divertimento, sport, amicizia, tante risate e tanta fatica abbiamo partecipato lo scorso 13-14 febbraio al nostro primo torneo outdoor "serio", il Carnevultimate 2010. Torneo singolare nel suo genere in quanto, svolgendosi durante i giorni del carnevale a Viareggio, le squadre presentatesi erano vestite a tema carnevalesco e devo ammettere che questo ha reso il clima generale del torneo molto festoso.

In questo clima generale di allegria carnevalesca si sono svolte le partite su 2 giorni con il seguente risultato finale:

1. Zero51 (Bologna)

2. Drunken Disc (Bologna)

3. Frasba (Como)

4. B.I.D. (Roma)

5. Ultimate Pirates (Viareggio)

6. BeeFree (Torino)

7. AlcoolWorrior (Brescia)

8. U.F.O (Trento)

S.O.T.G. BeeFree

Spirito Carnevalesco: Frasba



I match sono iniziati sabato mattina alle 9 circa. Dopo la nottata passata in viaggio (e dopo pochissime ore di sonno passate a casa del Poz), la nostra squadra ha impiegato un po' per ingranare a dovere. I boscaioli bresciani (questo il nostro tema carnevalesco) son riusciti comunque a dare del filo da torcere ai già navigati team che hanno incontrato nel corso della giornata. Nonostante alcuni di noi fossero al loro primo torneo in assoluto, si sono comportati egregiamente. Il nostro Dario "DaddyCool" Bertolazza è riuscito a resistere in campo nonostante i pochi cambi a disposizione e Gabriele "Zane" Zanetti ha corso e fornito spunti come se fosse ormai un giocatore veterano. Tra le nostre ragazze Gloria "Gioia" Patelli, nonostante una accentuata timidezza iniziale è riuscita poi a dimostrare una migliore disinvoltura in campo.

I risultati della prima giornata non sono stati tra i più incoraggianti, ma siamo riusciti a scalfire i primi meccanismi di strategia di squadra.

La serata di sabato è passata al'insegna di uno dei migliori carnevali che si possano visitare. Tantissima gente per le strade: musica, colori e divertimento. E noi avevamo il nostro profeta personale a seguito.

La giornata di domenica si è svolta all'insegna degli ultimi incontri di girone rimasti e delle finali. Dopo un inizio non proprio dei migliori (probabilmente stavamo ancora smaltendo i bagordi della sera precedente) contro gli UFO di Trento, ci siamo riscattati con una partita al filo di lana contro i BeeFree di Torino. La finale 7°-8° posto ci ha visto impegnarci contro gli UFO di Trento e, vogliosi della vittoria negata alla partita precedente, siamo riusciti a vincere, garantendoci il 7° posto in classifica.

Torneo veramente bello e proficuo. Per quanto mi riguarda ho visto la squadra iniziare ad ingranare le prime strategie e i primi schemi. Tanti spunti e un bagaglio di conoscenze nuove da portare a casa. I risultati arriveranno col tempo, ora dobbiamo concentrarci a giocare come squadra.

Complimenti a tutte le squadre che hanno partecipato al Torneo, in particolar modo agli Zero51 di Bologna che, con il loro primo posto, han ribadito le proprie skill di gioco. E un particolarissimo ringraziamento ai Frasba che oltre ad essere un'ottima squadra hanno anche un ottimo spirito carnevalesco confermato anche dall'avere vinto il premio come miglior spirito carnevalesco, appunto.

W gli sposi dunque e al prossimo anno!

2 commenti:

  1. Ebbravi sti autori!
    Questo "Zane" farà sicuramente bene nei prossimi tornei: peccato per l'assenza annunciata di Modena, ma Pouzzinho ha ancora molti assi nella sua larga manica traspirante.

    Al prossimo torneo si punta a migliorare questo piazzamento ovviamente!

    RispondiElimina